Mi Teleférico di La Paz

Oggi ci troviamo in Bolivia, più precisamente nella capitale: “La Paz” e più precisamente ancora nel quartiere di “El Alto“.

Se noi siamo abituati a girare per la città con mezzi pubblici di tipo: bus, tram, metropolitane, taxi e treni, bhè, nella capitale della Bolivia si utilizzano le 10 cabinovie (in costruzione la 11esima) chiamate: el “Mi Teleférico“.

Perché utilizzare il mezzo “Mi Teleférico?”

Un modo molto piacevole di vedere la città…dall’alto! Sorvolare su questi tetti di terracotta è un esperienza unica e per chi ama fare fotografie, soprattutto dei panorami, non deve assolutamente perdersi questa possibilità di scattare delle foto incredibili.

Costruito e inaugurato nel 2014 con le prime tre linee “Mi Teleférico” collega la parte bassa (La Paz) con la parte alta (El Alto) con un dislivello di circa 500 metri. La gente locale lo utilizza per andare a lavorare perché il traffico è sempre stato un problema tra le due città. Oggi è la più lunga e alta cabinovia al mondo. Le partenze sono ogni 12 secondi e hanno una capienza fino a 10 persone. Non circolano durante la notte.


Mi Teleférico di La Paz – El Alto (Bolivia)

OFFICIAL WEBSITE: http://www.miteleferico.bo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...