Seven Sisters Chalk Cliffs

Voliamo al SUD dell’Inghilterra, dove tra Seaford e Eastbourne possiamo trovare questa splendida bellezza naturale: Le “Seven Sisters Chalk Cliffs” – “Sette Sorelle Scogliere di Gesso“. Sono le più bianche di tutto il paese UK e ognuna di loro ha il proprio nome. Sono state utilizzate diverse volte a scopo cinematografico o televisivo.

Perché “Seven Sisters“? Il nome è stato dato in base al numeri di colli.

Esiste un sentiero lungo 160km che si chiama “South Downs Way“, percorribile anche a piedi impiegandoci 8-9 giorni. Non è classificato come un sentiero di alta difficoltà, quindi è accessibile a tutti. Il punto di partenza/arrivo è Winchester.

Photo by Som Thapa Magar on Pexels.com

Una volta arrivati a questo punto panoramico e, dopo aver scattato delle bellissime foto, prendetevi del momento per voi stessi, chiudete gli occhi e concentratevi sui rumori, oppure mettete le cuffiette alle orecchie, isolatevi e mentre ascoltate la vostra song del momento osservate quello che avete davanti.

Oltre alla vista panoramica non dimenticatevi di andare ad esplorare la spiaggia di Birling Gap che si trova proprio lì e se vi serve di pernottare una notte, esiste un B&B a forma di faro (non quello nella foto) e non mancano pub nei dintorni.


Seven Sisters Chalk Cliffs

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...