Mar Morto – The Dead Sea

Oggi voliamo in Giordania, un paese asiatico dove si parla la lingua araba. Confina con Siria, Iraq, Arabia Saudita, Israele, Mar Morto e la zona West Bank chiamata anche Cisgiordania che fa parte della Palestina grazie al fiume Giordano e come se non bastasse, è minimamente costeggiata anche dal Mar Rosso. La capitale è la città di Amman.

Gli abitanti sono chiamati Giordani, ci sono due ore di fuso orario e la moneta utilizzata è il dinaro giordano. Il numero della popolazione si aggira attorno ai 10.6 milioni di abitanti. Uno stato che ha ottenuto la dipendenza dal Regno Unito nel maggio 1946. E dopo tutte queste informazioni di base per conoscere un pò il paese, andiamo a scoprire cosa tratteremo di questo paese.

Il Mar Morto è il soggetto di questo articolo. Perché? Perché oltre ad essere situato nel punto più profondo della terra, è bene che sappiate che non è un mare ma un lago dove fare il bagno sarà un esperienza memorabile. L’elevata concentrazione salina vi risparmierà di muovervi per nuotare e potrete restare quindi a galla senza sforzi. What else?


The Dead Sea – Jordan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...