Hanoi è la capitale di uno stato situato a sud-est dell’Asia: il Vietnam, e in questo articolo parleremo di uno dei MUST di questa città quando la si visita: il suo quartiere vecchio, dove non manca mai il rumore dei veicoli, la presenza di persone per le strade e il profumo di prelibatezze culinarie. Insomma un vero e proprio CHAOS (scritto in inglese).

Anche durante le ore notturne le strade non sono mai deserte perché è qui che si trova il punto del commercio al dettaglio e anche perché le persone amano vivere all’esterno.

Il vecchio quartiere si presenta con negozi e mercati tipici del sud est asiatico, uno attaccato all’altro dove vendono di tutto e di più, si possono anche vedere le abitazioni sopra i negozietti tutte ammucchiate.
Nonostante questo scenario che vi ho appena descritto, resta abbastanza spazio per la circolazione di motociclette, venditori di frutta e verdura e per le persone che vendono street food. Inoltre si trovano anche hotel super economici e ristoranti super carini.
