Salar de Uyuni

Cover image by Liudmila Shuvalova

In questo articolo parleremo di questa pazzesca meraviglia naturale che, al termine di un tempo di pioggia, si trasforma e regala uno scenario dove ti sembrerà di essere completamente in un altro pianeta e non in Bolivia. Il Salar de Uyuni è la superficie di sale più grande al mondo, per intenderci, è un’area di 10.583 kmq.

Foto by Loïc Mermilliod

Vengono organizzati sia tour di giornata che tour di più giorni con macchine adatte all’escursione, quindi dei fuoristrada. È sconsigliato andare soli e senza guida.

foto by Jeremie Aouate

L’immagine mostra, oltre ad un cielo di un colore blu incredibile, come questo suolo si presenta quando il clima è secco, quindi nei mesi invernali, parliamo di 10 miliardi di tonnellate di sale. A me ricorda molto un alveare con forme irregolari, queste crepe danno anche una sensazione di cedimento, di instabilità, come quando gli iceberg si staccano tra di loro. Per completare l’esperienza alloggiate nel primo hotel fatto di sale al mondo: “Palacio de Sal Hotel“, le pareti, i pavimenti e i mobili sono in sale e non si possono leccare, è severamente proibito.

Non riesco bene a definire se quest’altra foto ritrae un tramonto oppure l’alba, ma poco importa perché la cosa più affascinante di questa destinazione di viaggio è che dopo la pioggia, tutto il panorama si trasforma, l’intero piano di sale diventa uno specchio che crea uno spettacolo fenomenale e gli orizzonti a 360 gradi sono infiniti. Ti sembrerà davvero di essere completamente abbandonato in un altro pianeta, non vedrai nulla intorno a te se non le persone che sono li presenti a vivere le tue stesse emozioni scattando foto creative e divertenti da postare sui social.

foto by Jacques Pique


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...