
Al confine tra Argentina e Brasile, due splendidi paesi del sud America, troviamo questo spettacolo naturale: Le cascate dell’Iguazú.
Impossibile trovare la calma davanti a tanta potenza, queste cascate danno i brividi e ti lasciano lì, incantato ad osservarle. Se un giorno andrete a visitare questa bellezza naturale e sarete fortunati ad avere dei raggi di sole che passano per di lì, aspettatevi di vedere meravigliosi arcobaleni.
Si contano circa 275 cascate e la più potente si chiama “Garganta del Diablo” (Gola del Diavolo). Non vanno osservate da un unico punto ma è bene prendersi un intera giornata o un paio di giorni per esplorare tutta la superficie.

Sky walks (passerelle di osservazione), sono presenti sia dalla parte Argentina che dalla parte Brasiliana (anche se in quest’ultima è presente solo una piccola parte di cascate), leggendo vari Blog non risulta un lato più bello dell’altro, ma dalla parte Brasiliana si dice che la vista è mozzafiato mentre la parte Argentina ha molte più cose da vedere oltre alle cascate. Non perdetevi la visita al parco Argentino o al parco Brasiliano.