Le cascate dell’Iguazú

Photo by Rodolfo Clix on Pexels.com

Al confine tra Argentina e Brasile, due splendidi paesi del sud America, troviamo questo spettacolo naturale: Le cascate dell’Iguazú.

Impossibile trovare la calma davanti a tanta potenza, queste cascate danno i brividi e ti lasciano lì, incantato ad osservarle. Se un giorno andrete a visitare questa bellezza naturale e sarete fortunati ad avere dei raggi di sole che passano per di lì, aspettatevi di vedere meravigliosi arcobaleni.

Si contano circa 275 cascate e la più potente si chiama “Garganta del Diablo” (Gola del Diavolo). Non vanno osservate da un unico punto ma è bene prendersi un intera giornata o un paio di giorni per esplorare tutta la superficie.

Photo by Jennifer Marchetti on Pexels.com

Sky walks (passerelle di osservazione), sono presenti sia dalla parte Argentina che dalla parte Brasiliana (anche se in quest’ultima è presente solo una piccola parte di cascate), leggendo vari Blog non risulta un lato più bello dell’altro, ma dalla parte Brasiliana si dice che la vista è mozzafiato mentre la parte Argentina ha molte più cose da vedere oltre alle cascate. Non perdetevi la visita al parco Argentino o al parco Brasiliano.


Waterfall in South America
OFFICIAL WEBSITE: https://iguazuargentina.com/es/index

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...