Vacanza Famiglia

Prima di iniziare il mio racconto, voglio informarvi che l’Egitto è uno stato che fa parte del continente Africano ma, La Penisola del Sinai che è una parte di Egitto, prende spazio anche sul continente Asiatico rendendo l’Egitto uno stato transcontinentale.


Sharm El Sheikh” parte dell’Egitto, significa “baia dello sceicco” e non è niente altro che una destinazione turistica, infatti è occupato da molti resorts e villaggi turistici. Il mare è il “MarRosso”. Subacquei da tutto il mondo raggiungono questa meta proprio per poter praticare quest’attività che qui sembrerebbe essere molto soddisfacente grazie all’acqua cristallina che offre.

Sharm El Sheikh


Era una destinazione molto gettonata durante la mia infanzia / adolescenza. È stata una piacevole vacanza con la mia famigliola nella lontana estate 2007.

Alloggiavamo in un fantastico villaggio turistico dotato di mini-club, dove io e miei fratelli facevamo sempre un sacco di amicizie. Quindi la vacanza andava così: passavamo il primo giorno forse con mamma e papà e poi li rivedevamo alla fine della vacanza per andare in aeroporto direzione casa.

Ricordo che era sempre molto traumatico salutare i nuovi amichetti perché tutto sommato, si passavano bei momenti insieme.

Questa striscia di sabbia che vedete nella foto era una bellezza naturale per gli occhi di tutti. Ricordo che quel giorno avevamo fatto un escursione ed eravamo stati portati con la barca in mezzo al mare dove, una volta fermata la barca potevamo raggiungere questa striscia di sabbia e godere per un attimo di essere in mezzo al nulla.

L’acqua…

Il mare è sempre qualcosa di molto importante per me. Contribuisce ad una buona percentuale della vacanza. Questo mare era una piscina. Credetemi!

Concludendo…

Questo paradiso dell’Egitto è sicuramente uno dei luoghi che vanno esplorati almeno una volta nella vita. Io sono andata in un contesto famigliare dove si pensava solo al divertimento e al relax, se mai mi capiterà di ritornarci sarà sicuramente nell’itinerario qualche escursione tipo al Cairo per le piramidi, che dista 5 ore circa in auto.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...