Cover image by rupakchatterjee
Conoscete il secondo mare di sabbia più grande del mondo? Si chiama Quarto vuoto in Italiano, Empty Quarter in inglese e Rub’ al-Khālī in arabo, questo deserto situato tra Oman, Yemen, Arabia Saudita e Emirati Arabi. La sua area è grande più o meno quanto la Francia e la quantità di sabbia presente è la metà dell’intero deserto del Sahara, solo che il Sahara è circa 15 volte più grande.
Questo deserto, oltre ad essere meno conosciuto e frequentato degli altri, ha come particolarità le milioni di dune continue di altezza fino a 300m. Lo scopo di questa avventura è di attraversarlo con un 4×4. Per i turisti è meglio accedere dagli Emirati Arabi Uniti.

Questo paradiso va vissuto passandoci almeno una notte, potete scegliere tra i grandi accampamenti per turisti o andare alla ricerca di qualcosa di diverso, tipo dormire sulle dune e sentire niente altro che il rumore della sabbia e vedere solo il cielo stellato sopra di voi.
Se cercate qualcosa di veramente magico non perdetevi il tramonto e l’alba, devono essere un vero spettacolo.
C’è anche da dire che è uno dei luoghi più caldi al mondo e uno degli ambienti più secchi.