cover image by Julia Cui da Pixabay
Definizione di Risaia secondo Wikipedia: La risaia è una sistemazione superficiale del terreno adatta alla coltivazione del riso. Le risaie sono un aspetto tipico dei territori di molti paesi dell’Asia orientale.
Vi presento il paesaggio ondulato delle risaie a terrazza di Lóngji, Contea Longsheng, Guilin, Regione del Guangxi (Cina).
Lóngji significa letteralmente “spina dorsale del Drago“.
Oggi quando vediamo foto o immagini che rappresentano questo scenario siamo subito in Asia. Queste terrazze sono state per molti anni sconosciuti fino a quando, negli anni ’90, il fotografo Li Yashi, grazie alle sue fotografie, ha reso questo spettacolo naturale conosciuto in tutto il mondo e ha ovviamente suscitato la voglia di visitare questo luogo pazzesco. Queste risaie-terrazze arrivano fino a 800m di altezza.
Uno dei panorami più spettacolari di tutta la Cina.
Se volete visitare i villaggi situati su queste montagne potete farlo con il trekking oppure esiste una funicolare che collega i diversi punti panoramici.
I villaggi che regalano le vedute più meravigliose sono: Píng’ān, Dàzhài e Tiántóuzhái. Il punto di partenza verso le risaie è Guìlín.