Grenoble & Marseille

Il mio primo BlaBla Car


Nell’aprile del 2014, io e le mie amiche decidiamo di andare a trovare una nostra amica a Grenoble (Francia), siccome si trovava lì per uno stage e per imparare la lingua francese.

Opel Corsa

Abbiamo guidato per circa 5 ore a bordo di questa fantastica Opel Corsa ed’è stato un viaggio molto emozionante e divertente, d’altronde la compagnia era ottima.

Arrivate a Grenoble abbiamo fatto due passi e siccome eravamo affamate siamo andate a mangiare una tipica crêpes in una creperie.

Creperie
Crêpes

Parlando, ridendo e scherzando, decidiamo di andare a visitare la vicina città di Marsiglia. Quindi, in questo esatto momento vengo a conoscenza dell’esistenza di BLA BLA CAR.

Purtroppo non ce n’era uno disponibile per il giorno successivo, abbiamo dunque optato per il treno. 

Dopo aver ordinato del buon cibo cinese delivery,

cibo cinese

ed essere uscite a bere un paio di drinks, siamo rientrate a casa e ci siamo svegliate prestissimo per andare a prendere il treno. Come potete vedere la città era deserta alle 7 di mattina.

Grenoble deserta
7 a.m.

WELCOME TO MARSEILLE

Marsiglia

Era una bella giornata e questa città di porto si presentava molto bene, c’era pure molta gente. Pensarlo adesso che da un anno siamo in periodo COVID mi fa abbastanza strano. 

Ci siamo subito dirette al hotel dove avremmo passato la notte per fare il check-in e chiedendo consigli su dove andare, il receptionist ci ha cerchiato sulla mappa le zone rosse, quelle dove era meglio che noi non andassimo. Erano tante, ma con ciò non voglio giudicare questa città, perché non ho visto ne vissuto nessun tipo di brutta esperienza, però ecco, Marsiglia purtroppo (come in tutte le città del mondo a parere mio), ha anche i suoi quartieri al buio.

Ovviamente Marseille è conosciuta per il sapone di Marsiglia. Siamo andate in un negozio dove era pieno di saponette.

Abbiamo preso un trenino turistico che ci ha fatto fare un percorso molto bello…

…fino ad arrivare alla Basilique Notre-Dame de la Garde, dove la vista era semplicemente mozzafiato.

Vista dalla Cattedrale

Abbiamo cenato in un ristorante indiano molto buono.


Il giorno dopo siamo tornate a Grenoble con il famoso BLA BLA CAR. Devo dire che come prima esperienza non è stata bellissima perché il conduttore del veicolo andava abbastanza veloce per i nostri gusti, non parlava, non ascoltava la musica e noi eravamo abbastanza intimorite. É anche vero che sul profilo dell’app puoi inserire se ti piace parlare, ascoltare la musica ecc… evidentemente non avevamo controllato. La cosa bella è che mi sono goduta i miei tramonti

Tornate a casa sane e salve dopo 3h e passa di auto, la nostra ultima serata indimenticabile l’abbiamo passata facendo finta che la sottoscritta stesse festeggiando il suo “enterrement de vie de jeune fille”- in italiano addio al nubilato. 


Alcuni scatti di Marseille


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...