Icehotel

Cover Image by Shin Roran

Sono un’amante di hotel particolari e quando viaggio mi piace andare alla ricerca di alloggi che hanno quel qualcosa in più.

Bene, detto ciò oggi vi presento questo hotel di ghiaccio che viene ricostruito ogni inverno, dal 1989, con il ghiaccio che si forma dal Fiume Torne.

Le camere hanno una temperatura di -5C° ma i sacchi a pelo di qualità e adatti alla situazione, vi faranno vivere notti piacevoli. Inoltre i letti di ghiaccio hanno una copertura di pelle di renna.

Si trova nel piccolo villaggio di Jukkasjärvi, a nord della Svezia. La sua posizione non è nemmeno troppo lontana dal Circolo polare artico nella Lapponia svedese.

É il primo e più grande hotel al mondo costruito con ghiaccio e neve.

Jukkasjärvi significa “Luogo di incontro sull’acqua”, è molto importante per questo Icehotel avvicinare le persone all’arte del ghiaccio.

Image by Tobias Fischer

Come viene costruito?

Ogni primavera si apre l’iscrizione a questo progetto e si fanno avanti artisti da tutto il mondo. Poi vengono scelte le idee più originali e questi creatori, nel mese di novembre vengono al villaggio Jukkasjärvi per creare le loro opere.

Enormi blocchi di ghiaccio vengono raccolti l’inverno precedente e immagazzinati per l’inizio della costruzione.

lo chiamano “snice” (snow+ice) il materiale principale utilizzato per pavimenti, pareti e soffitti perché di lunga durata.

Image by Tobias Fischer

Icehotel – jukkasjärvi
https://www.icehotel.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...