Il Sentiero di Gandria

Il Sentiero di Gandria – Guya Rallo

Il Sentiero di Gandria è uno splendido percorso che affianca il Ceresio e ha una durata di 1h circa. Potete lasciare la macchina al Parcheggio San Domenico, nel paese di Castagnola che si trova ai piedi del Monte Brè, oppure prendere il bus che vi porta proprio li.

Ma il mio consiglio è quello di iniziare la vostra passeggiata da Villa Favorita. Possiede un incantevole giardino pieno di fiori e piante e una bellissima vista sul Lago di Lugano. Ci sono diversi spot dove fare delle foto magnifiche.

Un’entrata con scritto Sentiero di Gandria vi farà cominciare questa splendida passeggiata in mezzo alla natura e a viuzze abitate. Vi consiglio vivamente di scegliere di percorrerla con una bella giornata di sole e cielo azzurro perché ogni metro regala una vista spettacolare. Non c’è difficoltà perché è quasi tutta pianura.

Durante il percorso del sentiero, ad un certo punto, troverete una deviazione verso il Parco degli Ulivi e se avete abbastanza tempo vi consiglio di farci una visita. Non preoccupatevi perchè poi riprenderete il sentiero principale più avanti.



1 pensiero su “Il Sentiero di Gandria”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...