Capanna San Lucio

Musica: Discover
Musicista: @iksonmusic

Capanna San Lucio

Abbiamo lasciato la macchina a Cimadera e ci siamo incamminate verso la Capanna San Lucio. I cartelli segnano 3h di percorso ma ci si può mettere benissimo 2h30min se si è un pò allenati.

Abbiamo fatto questa passeggiata il 24 aprile 2021 e non ci aspettavamo di trovare tanta, tanta, ma tanta neve ad alta quota. Non eravamo pronte e infatti avevamo le scarpe inadeguate. Dopo un’ora di cammino era inevitabile non avere le scarpe super bagnate e sono restate bagnate fino all’arrivo alla capanna e per tutto il tempo a ritornare alla macchina. Ma nessun problema perché mi sono fatta una super doccia calda al rientro a casa e non mi sono ammalata il giorno dopo.

Il sentiero non è così difficile, consiglio di essere un minimo allenati perché alcune salite sono abbastanza ripide. Non è per niente un percorso noioso, anzi, i panorami cambiano di continuo e sono state molte le volte che ci siamo dovute fermare per godere del momento e scattare qualche foto.

La capanna San Lucio si trova proprio sul confine italo-svizzero e quindi è possibile raggiungere questa destinazione anche dall’Italia. Offre piatti tipici della montagna e si ha la possibilità di pernottare.

Noi ci eravamo portate il pranzo da casa perché nella situazione pandemica in cui ci troviamo non sapevamo bene se servivano cibo, ma ci siamo bevute una bella birra da 0,5L, abbiamo riposato un attimo i piedi, ascoltato bella musica dal vivo e siamo ripartite verso Cimadera.

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )