Yellowstone National Park

Oggi vi presento la più vasta area geotermica del mondo. Questo parco si estende su 9’000 metri quadrati di terreno naturale, toccando tre degli Stati Uniti: Wyoming, Montana e Idaho.

Un viaggio alla scoperta della natura. Qui potrete trovare sorgenti di fanghi termali, fumarole, geyser (di cui vi parlerò in seguito) e tanto, tanto altro.

Siate preparati a respirare odori insopportabili, peggio delle uova marce e a sentire rumori insopportabili, ma hey, è tutta natura, nulla di chimico.


Photo by Nicky Pe on Pexels.com

I protagonisti però sono loro, i grizzly (sottospecie dell’orso bruno). Insieme a loro ci sono anche i bisonti, lupi, pecore, cervi, …

Un avventura, un esperienza incredibilmente magica.

Photo by Darrell Gough on Pexels.com

I geyser sono dei tipi di sorgenti d’acqua bollente che hanno delle eruzioni altissime di acqua calda e vapore, immaginatevi proprio un getto d’acqua gigantesco (vedi foto). Fanno parte della famiglia dei vulcani e il nome deriva da Geysir che è il più noto geyser Islandese.

Quello che vedete nella foto sopra è il geyser più famoso di Yellowstone: Old Faithful. Sappiate che ci sono oltre 500 geyser attivi nel parco.

Photo by Mario Pais Cie on Pexels.com

Questa specie di occhio che vedete nella foto sopra invece è il Grand Prismatic, una sorgente calda, la più grande degli USA e la terza più grande al mondo. I colori sono speattacolari.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...