Oggi vi presento la più vasta area geotermica del mondo. Questo parco si estende su 9’000 metri quadrati di terreno naturale, toccando tre degli Stati Uniti: Wyoming, Montana e Idaho.
Un viaggio alla scoperta della natura. Qui potrete trovare sorgenti di fanghi termali, fumarole, geyser (di cui vi parlerò in seguito) e tanto, tanto altro.
Siate preparati a respirare odori insopportabili, peggio delle uova marce e a sentire rumori insopportabili, ma hey, è tutta natura, nulla di chimico.

I protagonisti però sono loro, i grizzly (sottospecie dell’orso bruno). Insieme a loro ci sono anche i bisonti, lupi, pecore, cervi, …
Un avventura, un esperienza incredibilmente magica.

I geyser sono dei tipi di sorgenti d’acqua bollente che hanno delle eruzioni altissime di acqua calda e vapore, immaginatevi proprio un getto d’acqua gigantesco (vedi foto). Fanno parte della famiglia dei vulcani e il nome deriva da Geysir che è il più noto geyser Islandese.
Quello che vedete nella foto sopra è il geyser più famoso di Yellowstone: Old Faithful. Sappiate che ci sono oltre 500 geyser attivi nel parco.

Questa specie di occhio che vedete nella foto sopra invece è il Grand Prismatic, una sorgente calda, la più grande degli USA e la terza più grande al mondo. I colori sono speattacolari.