“I camini delle fate”
Con Cappadocia ci viene subito in mente una bellissima immagine di un paesaggio con le mongolfiere, tante mongolfiere che volano in cielo durante l’alba.

É senza dubbio una meta che fa sognare grazie alla sua atmosfera.
Ma dovete sapere che la Cappadocia è molto di più.
Questa regione della Turchia centrale ha come città importante Göreme che ospita un museo all’aperto ed è parte dell’UNESCO.
É cominciata a diventare punto di attrazione solo pochi anni fa, grazie ai social network.
C’è molta natura ed è questo che rende questa destinazione un vero spettacolo. Fiumi, valli e canyon meritano una visita.
Inoltre la Cappadocia è anche conosciuta per le sue città sotterranee. 100m di profondità (es. Derinkuyu).

Altre attrazioni da non perdere sono la valle di Drevent che offre un panorama tutto suo, la cittadina di Uchisar, le chiese rupestri della regione, i trekking nella Red Valley e Rose Valley, da non perdere i tramonti e le albe, … insomma, un viaggio magico.
” I camini delle fate”
Milioni e milioni di anni fa, grazie a diverse eruzioni vulcaniche che, con le ceneri che si sono poi indurite hanno formato rocce di tufo che hanno preso il nome di “camini delle fate”.
Alle 4 del mattino potete salire a bordo di una cesta e spiccare il volo. Per un’ora vi sembrerà di vivere un sogno grazie ai colori del cielo e osservando quello che vi circonda.