O c t o b e r

Vietnam

Ottobre, a livello climatico è il mese migliore per visitare il Vietnam e c’è di più, siccome è bassa stagione ci sono pochi turisti e i prezzi sono ragionevoli.


Fiji

Nel Pacifico Meridionale ci sono 333 isole e le Fiji sono quelle dove vale la pena andare a rilassarsi in questo mese dove nonostante l’alta stagione è andata il caldo rimane, i prezzi scendono e i turisti spariscono. Se potete visitate più isole possibili e fate attività da mare. La cucina ispirata all’India è una vera delizia.


Moab (USA)

Moab, è una città dello stato di Utah. Qui, i viaggiatori si recano per attività di pura adrenalina. Gite in mountain bike, trekking, rafting e molto altro. Non si sta mai fermi.


Bolivia

Viene sempre un pò messo da parte ma quello che offre, le meraviglie naturali, sono tutte da vedere coi propri occhi.


Great Southern (Australia)

Un momento perfetto per visitare una parte di questo stato continente che ogni mese ha una parte tutta da esplorare.


Costa Verde (Brasile)

Questa costa del Brasile, vicino a Rio De Janeiro è un incanto.


Piemonte (Italia)

La parte nord-ovest dell’Italia, il Piemonte che durante questo mese offre tanto. Si vendemmia il Nebbiolo e si svolge la fiera del tartufo bianco. Approfittatene per assaggiare della carne rossa e del riso con dei formaggi a seguire.


Oman

Confina con Emirati Arabi, Yemen e Arabia Saudita. Grazie al clima (30°C) i mercati si riempiono di frutta. Ma oltre a questo potete godere si spiagge e palme, vedere le dune, assistere al deposito delle uova delle tartarughe, ci sono grotte, canyon.


Seychelles

Uno scenario paradisiaco, un pò di relax, snorkeling, sole, mare e pace. In questo arcipelago si contano 100 isole e sono una più bella dell’altra.


New Mexico (USA)

La capitale di New Mexico è Santa Fe, fondata dai missionari spagnoli nel 1610. Durante il mese di ottobre si possono vedere mongolfiere in cielo e respirare aria fresca. Ci sono diverse cittadine storiche da visitare e strade panoramiche da percorrere.


Porto e il Douro (Portogallo)

Il Portogallo è la regione vinicola più antica del mondo. Venire qui quando il sole è ancora caldo e fare una crociera lungo il Rio Douro regala panorami pazzeschi. Non dimenticate di visitare la seconda città del Portogallo: Porto e di partecipare ad una degustazione di vini.


Cina Sud-Occidentale

Le regioni da visitare durante questo periodo con un clima piacevole sono Guangxi e Yunnan.


Blue Ridge Parkway (USA)

Un percorso di 755 km da percorrere in auto. Immersi nello stile selvaggio con vedute mozzafiato. In ottobre i colori dell’autunno sono magici e gli alberi ve lo mostreranno.


Darjeeling (India)

Darjeeling è raggiungibile con l’Himalayan Railway. Si viene in questo luogo incantevole per partecipare ad escursioni di Tea e vedere panorami che mostrano le bellezze della natura come il monte Everest, l’Himalaya e il Kanchenjunga (terza montagna più alta al mondo).


Flinders Ranges (Australia)

Una catena montuosa dal colore rosso che vale la pena visitare durante questo mese autunnale (per noi). Si trova nell’outback e potete guidare da Adelaide verso il Mount Remarkable National Park.


Coromandel Peninsula (Nuova Zelanda)

A soli 90 minuti da Auckland potrete godere di spiagge deserte dove i neozelandesi adorano andare. Scogliere d’incanto vi faranno vivere una vacanza in ottobre da sogno. É stagione di capotante quindi non perdetevi l’occasione di assaggiarle.


Namibia

Al sud-occidente dell’Africa questo bellissimo paese offre spettacoli naturali da non perdere. É la fine della stagione secca ed è facile vedere animali.


Bhutan

In questa parte del mondo ci sono mete culturali da scoprire, sentieri da percorrere e panorami da vedere.


Manitoba (Canada)

Sarà facile vedere orsi polari durante questo mese dell’anno perché vanno a caccia di foche. Potete camminare (con una guida) o partecipare ad un tour con il 4 ruote buggy.


Barrancas del Cobre (Messico)

Photo by Charles Elizondo on Unsplash

Salite a bordo del treno Ferrocarril Chihuahua Pacifico e percorrete i 655km tra Los Mochis e Chihuahua.


Repubblica Slovacca

É uno stato diventato dipendente solo nel 1993 e confina con tanti altri stati senza avere sbocchi sul mare. Va visitato perché ha tante caratteristiche tutte da scoprire. Si a livello architettonico che culturale.


Lione (Francia)

Se siete alla ricerca di una vacanza culinaria, Lione è quello che fa per voi. Tra le prime città francesi dove si mangia benissimo e dove sono numerosi i ristoranti con stelle michelin. Già che siete qui visitate anche la città che merita.


Tanzania Settentrionale

Il periodo più adatto per avvisare gli animali dell’Africa.


Peloponneso (Grecia)

Temperature piacevoli per visitare siti archeologici e per passare del tempo in bellissime spiagge della Grecia. Olimpia, Micene e Omero sono località da vedere.


Giordania Meridionale

Petra è la meta principale da visitare e poi organizzate tutte le altre bellezze naturali che ci sono nei dintorni.


La Rioja (Spagna)

Tra Bilboa e Saragozza si trova questa regione molto conosciuta per i suoi vigneti, le cantine e quindi assaggiare il loro vino è lo scopo della vacanza.


Liguria (Italia)

Percorrete i sentieri panoramici e scattate tante foto di questi paesaggi con case colorate sulle scogliere. Le 5 terre (Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore), sono prese d’assalto ogni anno dai turisti. Ma ottobre presenta un calo di persone e quindi è più piacevole visitare.


Highlands (Scozia)

Potrete assistere a battaglie tra cervi per conquistare le femmine. Ma oltre a questo ci sono laghi e vallate da vedere. Le specialità culinarie del momento e un pò di whisky renderanno la vacanza completa.


Taiwan

Soprannominata “Isola Bella”, mantiene le sue tradizioni. Venire qui è specialmente per provare la cucina locale e street food. La capitale, Taipei, merita una visita e poi organizzate le varie gite per scoprire di più sulla cultura di questo paese cinese.


New York City (USA)

Ogni mese è buono per visitare la grande mela, ma ottobre regala un atmosfera di colori autunnali che non scorderete mai. Central Park non vi deluderà. Inoltre le temperature sono ancora amiche e quindi non proverete il freddo di cui si sente tanto parlare. Approfittatene per fare il più possibile. New York City è unica.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...