Le Isole Lofoten si trovano in Norvegia e sono di una bellezza infinta per i nostri occhi. Sia d’estate che d’inverno.
Le principali: Austvågøya, Vestvågøy, Flakstadøy e Moskenesøy sono collegate tra di loro con ponti e gallerie.
Qui la natura domina, ci sono tanti fiordi, i pescatori, le casette di legno sul mare, è proprio tipico del nord d’Europa.
Se andate nel periodo dove a mezzanotte c’è ancora il sole…bè, WHAT AN EXPERIENCE!
Non deve per forza essere un viaggio della durata di due settimane, con 4/7 giorni ve la cavate benissimo per esplorare i luoghi principali.
Sarà sicuramente molto interessante curiosare i villaggi di queste isole e vedere come vivono, come passano le giornate e come sono attrezzati.

COSA FARE?
Come in tutte le destinazioni del mondo ci sono delle cose che non potete perdervi di fare in queste Isole dell’Europa settentrionale.
Sicuramente andare nel periodo dove potete ammirare il magico spettacolo dell’aurora boreale. Assaggiato un piatto tipico del posto che è lo stoccafisso. Pedalate tra le strade di questo splendido paese. Scegliete come alloggio un tipico Rorbu delle Loften per rendere la vostra vacanza ancora più caratteristica e infine fate un trekking per queste isole.
Non esiste un periodo migliore di un altro per visitarle, ma è importante informarsi su come preparare la valigia perché stiamo parlando di un luogo che si trova a nord del circolo polare artico di 200km.