About Me



W h o ‘ s G u y a ?

Sono nata nel 1990 a Lugano (Svizzera) e mi hanno sempre definito come una persona solare, creativa e ben organizzata. I miei genitori, insieme alla mia madrina, sono il mio punto di riferimento e, senza di loro, non avrei mai potuto fare tutto quello che ho fatto. Mi definisco una donna in gamba e indipendente.

Ho tanti tantissimi interessi tra cui: la musica, lo sport, escursioni in montagna, la cucina etnica, sunset lover, pitturare su tela, adoro i colori, guardare i film, conoscere nuove persone, parlare altre lingue, conoscere le altre culture e soprattutto…viaggiare, non riesco proprio a stare ferma!

Diplomata come creatrice d’abbigliamento da donna ed in possesso di una maturità artistica, a 24 anni decido di tornare sui banchi di scuola per ottenere il diploma di Tourism Management 3 anni dopo, nel 2017. Questo nuovo percorso formativo mi ha permesso di vivere e lavorare dal 2015 al 2020 in posti meravigliosi come: St Martin (Caraibi), Nizza (Francia), Valencia (Spagna), Bangkok (Thailandia) e New York (USA).


T R A V E L – L O V E R

Ho scoperto la mia passione per il viaggio all’età di 20 anni, quando sono partita per un soggiorno linguistico della durata di 6 mesi in Australia che mi ha cambiata. Le emozioni che ho provato, le diverse situazioni in cui mi sono trovata e che ho dovuto affrontare da sola, la voglia che avevo di scoprire ed esplorare nuovi luoghi e di conoscere la cultura del posto, l’abilità che avevo senza saperlo nel sapermi muovere da sola pur non conoscendo la lingua inglese, la gioia che ho provato nel conoscere nuove persone sia locali che straniere da tutto il mondo è stato qualcosa di unico e che raccomando a tutti di fare se si ha la possibilità. Non abbiate paura, buttatevi. Si, ci vuole coraggio e c’è paura, ma la paura va combattuta buttando fuori il coraggio. Occasioni uniche nella vita.


DrEAmS In The draWer…

Ho sempre avuto tanti sogni nel cassetto e credetemi che non è facile non sapere cosa fare nella vita. Cambio idea di continuo perché ho sempre paura di prendere la strada sbagliata. Quando mi trovavo a NYC a lavorare (2019-2020), le persone che sono venute a trovarmi hanno fatto di me una guida turistica. Creare l’itinerario, camminare ore e ore per visitare gli angoli più nascosti della “grande mela” e sconosciuti ai turisti, vedere le facce emozionate mentre mostro e spiego le bellezze della città sono stati i motivi che mi hanno fatto capire che volevo diventare una guida turistica nella città che sento mia: NEW YORK CITY. Ma, guess what? … è arrivato il Covid .


HOPE & POSITIVITY DURING THIS PANDEMIC

Cosa posso dire a riguardo? Mi trovavo a New York quando la situazione pandemia è diventata seria e pericolosa in tutto il mondo. Sono dovuta tornare in Svizzera d’urgenza prima di rimanere bloccata. Ho dovuto annullare i miei progetti e viaggi programmati ed ero convinta che la situazione sarebbe durata poco. Invece no, non sappiamo quando finirà tutto questo.


FUTURE & GOALS

“Dove ti vedi tra 5 o 10 anni?” Non so rispondere a questa domanda, forse perché ho paura, ma spero col cuore di essere felice e in salute. Ho capito che la vita va vissuta e soprattutto va vissuto il presente. Non bisogna farsi condizionare dal passato o dal futuro. Era solito per me, organizzarmi la vita per gli anni a venire ma per fortuna e grazie anche alla situazione in cui ci troviamo ora (pandemia) ho capito che vivere il presente è veramente l’unica cosa che conta.


My “motto”

Volere è potere.

Accade che durante la mia infanzia, quando volevo diventare una Spice Girl ma le possibilità erano praticamente pari a 0 perché sono più stonata di una campana, mia mamma con aria seria e guardandomi dritta negli occhi mi disse: “Volere è potere” … Hahah, non sono diventata una Spice Girl ma se davvero vuoi raggiungere un obiettivo ce la puoi fare. Credi in quello che fai e sii fiducioso.

Images: http://www.bitmoji.com