About Me

Bon Iver – Skinny Love

April 18th, 2021

Oggi, 18/04/2021 compio 31 anni. Questo video mostra 31 dei miei tanti viaggi.

#fuckCOVID


W h o ‘ s G u y a ?

Sono nata nel 1990 a Lugano (Svizzera) mi hanno sempre definito come una persona solare, creativa e ben organizzata. Ho una sorella e due fratelli più piccoli, sono cresciuta in mezzo a tanto amore e i miei genitori, insieme alla mia madrina, sono il mio punto di riferimento e, senza di loro, non avrei mai potuto fare tutto quello che ho fatto fino adesso e non sarei quella che sono.

Ho tanti tantissimi interessi tra cui: la musica, lo sport, escursioni in montagna, la cucina etnica, pitturare su tela, adoro i colori, guardare i film, conoscere nuove persone e soprattutto…viaggiare! Non riesco proprio a stare ferma! Parlo 4 lingue, diciamo che me la cavo (haha!!).

Diplomata come creatrice d’abbigliamento da donna ed in possesso di una maturità artistica, a 24 anni decido di tornare sui banchi di scuola per ottenere il diploma di Tourism Management 3 anni dopo, nel 2017. Questo nuovo percorso formativo mi ha permesso di vivere e lavorare negli ultimi 5 anni in posti meravigliosi come: Caraibi, Nizza, Valencia, Bangkok e New York.

T R A V E L – L O V E R

Ho scoperto la mia passione per il viaggio all’età di 20 anni, quando sono partita per un soggiorno linguistico della durata di 6 mesi in Australia. Le emozioni che ho provato, le diverse situazioni in cui mi sono trovata e che ho dovuto affrontare da sola, la voglia che avevo di scoprire ed esplorare nuovi luoghi e di conoscere la cultura del posto, l’abilità che avevo nel sapermi muovere da sola pur non conoscendo la lingua inglese, la gioia che ho provato nel conoscere nuove persone sia locali che straniere da tutto il mondo è stato qualcosa di unico. Un esperienza indimenticabile che mi ha fatto crescere e capire l’importanza del rispetto, del mondo e delle altre culture. Oltre ad essere una travel lover sono anche una sunset lover, sushi lover e adoro taking pictures.

DrEAmS In The draWer…

Ho sempre avuto tanti sogni nel cassetto. Non è stato per niente facile capire cosa volessi fare da grande e infatti ci ho messo un bel pò, ma forse ho trovato la mia risposta un anno fa (nel 2019), quando mi trovavo a NYC a lavorare. Le persone che mi sono venute a trovare durante quell’anno, amici e famiglia, hanno fatto di me una guida turistica che mostrava e spiegava con gioia le bellezze della città. Creare l’itinerario, camminare km e km per vivere al 100% la “grande mela” scoprendo luoghi nascosti, sconosciuti e meno turistici sono emozioni che mi hanno fatto sentire VIVA e soddisfatta.

– Un altro sogno nel cassetto è quello di, un giorno, fare il giro del mondo…se mai sarà possibile #CoViD –

HOPE & POSITIVITY DURING THIS PANDEMIC

Il 2020 è stato un anno molto particolare a livello mondiale, che non dimenticheremo mai. Abbiamo sofferto tutti, chi più e chi meno. È appena iniziato il 2021 e molti di noi, se non tutti, sperano che questa pandemia finisca al più presto. Mia zia, per augurarmi un buon anno nuovo mi scrisse: “…Non sarà l’anno a fare la differenza ma saremo noi, grazie a quello che abbiamo appreso dall’anno precedente. Saremo noi a tornare a guardarci negli occhi senza nascondere il nostro sorriso da una mascherina, saremo noi a tornare ad abbracciarci con un’intensità che nutrirà il nostro cuore…”

Restiamo positivi, circondiamoci di belle persone e facciamo quello che ci rende felici e soprattutto che ci fa sentire vivi, non molliamo!

FUTURE & GOALS

“Dove ti vedi tra 5 o 10 anni?” Non so rispondere a questa domanda, forse perché ho paura, ma spero col cuore di essere felice e in salute. Ho capito che la vita va vissuta e soprattutto va vissuto il presente. Non bisogna farsi condizionare dal passato o dal futuro. Era solito per me, organizzarmi la vita per gli anni a venire ma per fortuna e grazie anche alla situazione in cui ci troviamo ora (pandemia) ho capito che vivere il presente è veramente l’unica cosa che conta.

My “motto” is:

Volere è potere

se credi in quello che fai puoi arrivare ovunque!

Accade che durante la mia infanzia, quando volevo diventare una Spice Girls ma le possibilità erano praticamente pari a 0 perché ero più stonata di una campana, mia mamma con aria seria e guardandomi dritta negli occhi mi disse “Volere è potere” … Hahah, non sono diventata una Spice Girls ma ogni volta che mi pongo un obiettivo faccio di tutto per raggiungerlo.